Recupero festività 8 dicembre

Si comunica che in occasione della festività dell'8 dicembre, i servizi di raccolta rifiuti osserveranno il seguente calendario: 

- Raccolta Umido: venerdì 7 dicembre
- Raccolta Secco: lunedì 10 dicembre

Apertura ponte: 10 dicembre

Con rammarico, l’Amministrazione Comunale informa che Società Autostrade ha comunicato un ulteriore ritardo nell’apertura del ponte di Pieve: il cantiere terminerà i lavori il 9 dicembre e il ponte sarà riaperto al traffico veicolare dal 10 dicembre. Permane la possibilità di transito ciclo-pedonale. A seguito dell’ultimo incontro con Autostrade, durante il quale abbiamo sollecitato l’apertura nel tempo più breve possibile, ci siamo anche riservati di valutare le motivazioni che hanno condotto a questo ulteriore slittamento, a tutela dell’ente comunale e dei cittadini. Sebbene il mancato rispetto delle tempistiche concordate sia di esclusiva pertinenza di Società Autostrade, ci scusiamo in prima persona con i cittadini per i disagi arrecati, chiedendo ancora due settimane di pazienza, ricordando nello stesso tempo che i lavori di messa in sicurezza delle barriere, ordinati anche dalla Prefettura, erano impellenti e obbligatori.

Campagna di prevenzione 2019

Il Comune di Pieve Fissiraga, in collaborazione con la sezione lodigiana della Lega italiana per la lotta contro i Tumori (LILT) promuove la Campagna di Prevenzione 2019, fissando una visita per la diagnosi precoce dei tumori della cute venerdì 25 gennaio 2019 a partire dalle ore 8, presso l'ambulatorio medico comunale. L'accertamento medico sarà effettuato dalla Dottoressa Alessandra Bucci. I cittadini residenti a Pieve e interessati alla visita potranno prenotarla dal 12 novembre 2018, entro e non oltre giovedì 17 gennaio 2019. Sarà possibile effettuare le prenotazioni presso il Municipio negli orari di apertura al pubblico, all'Ufficio Servizi alla Persona (l'orario sarà fissato e comunicato al richiedente); oppure è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per prendere appuntamento, che sarà confermato e comunicato per email.
I posti prenotabili sono 75 e non sono previste altre date per l'iniziativa. Le visite si svolgeranno nella sola mattinata di venerdì 25 gennaio 2019. 
L'Amministrazione Comunale contribuisce all'iniziativa e compartecipa alle spese, cofinanziando il 50% del costo di ogni visita. La restante parte pari a 12 euro è a carico del richiedente che dovrà versarla prima della visita allo sportello di Pieve Fissiraga del Banco Popolare (Via Principale). L'attestazione di avvenuto pagamento potrà essere consegnata agli uffici comunali o al personale incaricato della visita il 25 gennaio presso l'ambulatorio medico.

Riapertura Ponte Pieve

Società Autostrade comunica che, a causa di un ritardo legato al cantiere, il ponte di Pieve Fissiraga rimarrà chiuso al traffico veicolare fino a giovedì 22 novembre incluso. Sarà però possibile il passaggio ciclopedonale. La riapertura completa del ponte è garantita per il 23 novembre

Fine ritiro sfalci vegetali

Linea Gestioni comunica che la raccolta porta a porta degli sfalci vegetali terminerà lunedì 26 novembre 2018 e riprenderà lunedì 4 marzo 2019.