Sostituzione contatori

2i Rete Gas, gestore del servizio di distribuzione del gas naturale sul territorio comunale, informa che in seguito ai provvedimenti dell'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico, verranno progressivamente sostituiti i contatori del gas naturale di tipo tradizionale con nuovi contatori elettrici, che permetteranno la telelettura dei dati e la telegestione del contatore. La telelettura, in particolare, permetterà di contabilizzare i volumi in modo più aderente all'andamento effettivo, riducendo le stime per la fatturazione. Il personale incaricato per la sostituzione dei contatori sarà munito di un tesserino di riconoscimento con foto, dati personali e, nel caso di affidamento a ditte esterne, il nome dell'impresa appaltatrice incaricata. La sostituzione potrebbe comportare piccole modifiche impiantistiche che saranno eseguite senza costi a carico del cliente. Per informazioni i cittadini potranno consultare il sito http://www.2iretegas.it/per-i-clienti/contatore-elettronico-gas oppure chiamare il numero verde 800 997710.

Ritiro sfalci verde

Linea Gestioni comunica che la raccolta porta a porta del verde (sfalci vegetali) terminerà lunedì 27 novembre.

Distribuzione sacchetti umido e deiezioni canine

Nell’ottica di incentivare il comportamento virtuoso dei pievesi sul fronte ambientale e del decoro, l’Amministrazione Comunale provvederà a effettuare una distribuzione gratuita di sacchetti per raccogliere l’umido (modello Sumus, in carta) e per le deiezioni canine. Alle famiglie pievesi verrà consegnata una fornitura completa annuale di sacchetti di entrambe le tipologie. Gli appuntamenti per il ritiro dei sacchetti sono: sabato 11 novembre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, oltre a sabato 18 e domenica 19 novembre dalle 8 alle 14 presso la Sala delle Associazioni in via Principale 46.

Soggiorno climatico marino 2018

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale organizza il consueto soggiorno climatico per i pensionati pievesi, da venerdì 6 a venerdì 20 aprile 2018, presso l'Hotel Villa Italia di Finale Ligure. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 26 gennaio 2018 presso gli uffici comunali, versando prima presso la Banca Popolare (Via Principale) l'anticipo di 150 euro. Per i residenti la quota di partecipazione è di 430 euro anziché 600 (la differenza sarà sostenuta dal Comune). Il supplemento camera singola è di 15 euro al giorno a carico del richiedente. I cittadini non residenti non potranno beneficiare delle agevolazioni. La sistemazione in hotel (tre stelle) sarà in camere doppie, con servizio igienico privato, tv, telefono, radio, phon, minibar e cassaforte. Il pagamento a saldo dovrà essere effettuato a febbraio 2018 solo dopo aver ricevuto conferma da parte dell'Amministrazione dell'iscrizione, con la cifra esatta da corrispondere.

Differenziata festività

Linea Gestioni comunica che, in occasione della festività del I Novembre, il servizio di raccolta verrà svolto secondo il seguente calendario:

- UMIDO martedì 31 ottobre
- CARTA venerdì 3 novembre
- PLASTICA venerdì 3 novembre