Erogazione acqua irregolare

SAL, scusandosi in anticipo per possibili disagi, avvisa gli utenti che nei quartieri Cassinetta ed Europa, l'erogazione dell'acqua potabile avverrà in modo irregolare a causa di spurghi sulla rete idrica dal 23 al 27 ottobre 2017.

Sciopero raccolta rifiuti

Linea Gestioni comunica che, a seguito dello sciopero nazionale indetto dalle Segreterie Nazionali delle Organizzazioni Sindacali USB-COBAS, per l'intera giornata di venerdì 27 ottobre e venerdì 10 novembre, potrebbero verificarsi disservizi circa la regolare esecuzione della raccolta rifiuti.

Progetto "Aperti per ferie"

Una buona notizia per i genitori che lavorano, sia di Pieve che del territorio. L’Asilo Nido Aquilone, ubicato a Cornegliano Laudense, parteciperà per le annualità 2017/2018 al Progetto “ SERVIZI + TEMPO = BENESSERE”, promosso da Regione Lombardia con Ente Capofila l’Azienda Speciale Consortile del Lodigiano per i Servizi alla Persona e resa possibile grazie al Fondo Sociale Europeo. La finalità è di sostenere azioni innovative per produrre prospettive di benessere delle famiglie con esigenze di conciliazione famiglia/lavoro.

L’Aquilone parteciperà al progetto “APERTI PER FERIE”, che permetterà al nido di offrire un servizio di accoglimento flessibile e di qualità, rivolto ai bambini da 1 a 5 anni, nei periodi dell’anno in cui Asili Nido e Scuole Materne sospendono le loro attività (Festività natalizie, Pasquali, ponti festivi, vacanze estive ed il sabato mattina). 

In particolare, durante le chiusure scolastiche l'asilo offre servizio di accudimento e intrattenimento per l'intera giornata (massimo 8 ore - 20 bambini). In aggiunta, ogni sabato mattina a partire dal 28 ottobre 2017, l'asilo accoglierà i bambini che ne avranno bisogno per 4 ore (massimo 20 posti). In entrambe le attività i bambini saranno coinvolti in attività laboratoriali espressivo / sensoriali e di divertimento, condotti da educatori qualificati che si occuperanno della gestione didattica.

Per info e documentazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , www.asiloaquilone.it
Per iscrizioni: tel. 3938698908 - 3474701834 

In allegato il calendario previsto

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (calendario APERTO PER FERIE.pdf)calendario APERTO PER FERIE.pdf 368 kB

Avvio SUAP in variante al PGT

Si rende noto che l'Amministrazione Comunale avvia la procedura di SUAP in variante al Piano di Governo del Territorio (PGT) e avvisa che chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare proposte e suggerimenti, in carta semplice ed in duplice copia complete di eventuali documenti a corredo dell’istanza, presso l’ufficio protocollo del Comune, Piazza Roma 5 entro il giorno 17.11.2017. Le istanze che perverranno non inerenti la variante ed oltre il termine previsto NON saranno prese in considerazione.

In allegato il testo di avviso di avvio del procedimento di Sportello Unico per la Attività Produttive in variante al PGT (disciplinato dagli art. 8 del DPR 160/2010 e 97 della LR 12/2005 - proponente Viscolube srl.

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (AVVISO AVVIO PROCEDIMENTO.pdf)AVVISO AVVIO PROCEDIMENTO.pdf 247 kB

Tre borse di studio per Pieve

L'Amministrazione Comunale ha rifinanziato per il terzo anno consecutivo tre borse di studio per favorire il diritto allo studio e premiare i ragazzi che hanno ottenuto i migliori risultati. Un impegno costante dell'Amministrazione, motivato dalla certezza che la serietà e l'impegno che i giovani esprimono nello studio, siano le basi per costruire un futuro migliore a livello personale e sociale. In allegato la descrizione delle borse di studio, dei relativi premi le modalità di iscrizione.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (pieve.pdf)pieve.pdf 3462 kB