TARI: nessun errore

In merito alle notizie di stampa nazionali recentemente diffuse su possibili errori nel calcolo della quota variabile della TARI sulle pertinenze delle abitazioni, il Comune di Pieve Fissiraga precisa che le modalità di calcolo della TARI rispettano le indicazioni emanate dal MEF (Ministero Economia e Finanze) con la circolare n. 1 del  20.11.2017 avente ad oggetto “Applicazione della tassa sui rifiuti (TARI). Calcolo della parte variabile”  (reperibile sul sito www.finanze.it) : la quota variabile è stata computata una sola volta in relazione alla superficie totale dell’utenza domestica.

Brick Week

L'Associazione "Sleghiamo la fantasia" e l'Istituto Comprensivo Lodi 3 presentano l'iniziativa Brick Week, con il patrocinio del Comune di Pieve Fissiraga e di Cornegliano. In programma due giornate di gioco e costruzioni con i mattoncini LEGO. L'appuntamento è per sabato 16 (dalle 9 alle 13.30 solo per studenti e genitori e dalle 14 alle 19 per il pubblico) e domenica 17 dicembre (dalle 10 alle 18), presso la scuola secondaria Don Milani di Lodi (Via Salvemini 1). Quattro le differenti proposte: l'area "Monta e smonta", l'area Duplo per i più piccoli, il Laboratorio di libera creatività e il concorso per ragazzi "Slega la Fantasia" suddiviso in due categorie tra bambini dai 6 ai 10 anni e ragazzi dagli 11 ai 13. L'ingresso è gratuito.

Raccolta vetro: recupero festività

Linea Gestioni comunica che, in occasione della festività dell'8 dicembre 2017, il servizio di raccolta vetro sarà posticipato a lunedì 11 dicembre.

Chiusura Uffici dicembre 2017

Si informa che sabato 9 dicembre gli uffici comunali resteranno chiusi. L'intervento dell'Ufficiale di Stato Civile per eventuali denunce di morte potrà essere richiesto dalle ore 9 alle ore 10.30 al seguente numero telefonico: 342 0025036

Avviso: senso unico alternato

L'Amministrazione informa che lunedì 20 novembre 2017, dalle ore 8 alle ore 17 sarà istituito il senso unico alternato regolato da semaforo temporaneo sulla parte superiore del cavalcavia A1 n. 29, con possibilità di proroga al giorno successivo. In vista delle successive lavorazioni di messa in sicurezza delle barriere del cavalcavia, la società AVR S.p.A. dovrà eseguire dei saggi sull'impalcato, propedeutici alla futura progettazione. L'impresa è inoltre incaricata dell'installazione dell'idonea segnaletica ed è l'unica responsabile per danni a cose o persone derivanti dall'eventuale inadeguatezza della segnaletica stessa. In allegato, il testo completo dell'ordinanza comunale.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Ordinanza Senso Unico alternato.pdf)Ordinanza Senso Unico alternato.pdf 662 kB