Apertura ponte: 10 dicembre

Con rammarico, l’Amministrazione Comunale informa che Società Autostrade ha comunicato un ulteriore ritardo nell’apertura del ponte di Pieve: il cantiere terminerà i lavori il 9 dicembre e il ponte sarà riaperto al traffico veicolare dal 10 dicembre. Permane la possibilità di transito ciclo-pedonale. A seguito dell’ultimo incontro con Autostrade, durante il quale abbiamo sollecitato l’apertura nel tempo più breve possibile, ci siamo anche riservati di valutare le motivazioni che hanno condotto a questo ulteriore slittamento, a tutela dell’ente comunale e dei cittadini. Sebbene il mancato rispetto delle tempistiche concordate sia di esclusiva pertinenza di Società Autostrade, ci scusiamo in prima persona con i cittadini per i disagi arrecati, chiedendo ancora due settimane di pazienza, ricordando nello stesso tempo che i lavori di messa in sicurezza delle barriere, ordinati anche dalla Prefettura, erano impellenti e obbligatori.