Corso di Aikido: Open Day 5 settembre

Nell’ottica di ampliare l’offerta sportiva sul territorio per i nostri giovani, il Comune di Pieve Fissiraga promuove i nuovi corsi di Aikido per bambini e ragazzi, proposti da Urakasumi Dojo. L'appuntamento per l'Open Day è mercoledì 5 settembre alle 18.30 presso la palestra comunale.
Sotto la guida dell’istruttore e direttore didattico del Dojo Ennio Paleari, i bambini di Pieve potranno scoprire questa particolare arte che affonda le sue radici nella tradizione marziale e filosofica del Giappone antico. Non si tratta principalmente di un sistema di combattimento, ma, attraverso l’educazione marziale, è piuttosto un mezzo di auto-coltivazione e miglioramento: un invito a scoprire nuove dimensioni di noi stessi che ci faranno stare bene e in armonia con gli altri. Il tutto, senza dimenticare le potenzialità dell’Aikido come mezzo di difesa personale. L’allenamento diventa sfida con se stessi, per sviluppare sicurezza, fronteggiare le proprie paure e trasformare l’aggressività in creatività.