Luglio a Pieve

Torna il Centro Estivo di Pieve Fissiraga, ribattezzato “Luglio a Pieve” e riproposto sull’onda del successo delle edizioni precedenti.
Dal 28 giugno fino al 3 agosto, i bambini delle scuole dell’infanzia, primaria e medie, potranno quindi trascorrere il loro tempo estivo assieme agli educatori dell’Associazione Sport Codogno, che organizzeranno attività strutturate suddivise in base alle differenti fasce di età. L’accoglienza è prevista dalle ore 7.30 alle 17.30. Il servizio comprenderà anche la mensa. Le giornate saranno scandite da orari ben precisi tra innumerevoli attività sportive: apprezzatissima, ritorna l'acquaticità realizzata nelle due piscine posizionate all’interno del polo scolastico, e poi pallacanestro, rugby, pallavolo e calcio. Allo svolgimento dei compiti, a cui sarà dedicata circa mezz’ora al giorno, poi, si affiancheranno anche attività ludiche e creative, con laboratori teatrali, pittorici e musicali, oltre a gite culturali e nella natura. Ci saranno persino prove di orienteering per imparare a leggere le mappe e a utilizzare la bussola. In programma anche una “Notte sotto le stelle”, appuntamento ormai molto atteso dai bambini, per provare tutti assieme il campeggio all’aria aperta.
Le iscrizioni sono già aperte: la modulistica è disponibile presso gli uffici comunali e andrà riconsegnata entro il 27 giugno. Dal 28 in poi, sarà comunque possibile iscrivere i bambini presso la scuola primaria – sede del Centro Estivo – in base alle disponibilità. Si ringrazia Decathlon di Pieve Fissiraga per la fornitura di materiale.