PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE EDILIZIE IN DIGITALE

In attuazione della Delibera di Giunta Comunale n. 17 del 22.02.2018 s'informa che:
Da Venerdì 02.03.2018 non sarà più possibile consegnare al protocollo generale di questo Comune copia e riproduzione cartacea delle istanze edilizie e SUE, ad eccezione delle sole istanze paesaggistiche (ordinarie e semplificate) per le quali sarà necessario presentare sia la documentazione digitale che cartacea (in triplice copia), ai fini istruttori e per la Soprintendenza.
All'atto della presentazione di ogni singola istanza e in fase di pubblicazione, il sistema invierà una PEC contenente i dati del richiedente e professionista, i moduli e la documentazione caricati, direttamente all’indirizzo PEC del Protocollo Comunale, che provvederà a registrare e assegnare automaticamente un protocollo in entrata.
Basterà quindi utilizzare esclusivamente le funzionalità del portale SUE per presentare le proprie istanze, segnalazioni e comunicazioni.
Lo Sportello Unico per l'Edilizia si riserva in ogni caso la facoltà di poter richiedere, qualora sia necessario in funzione della specifica pratica, una copia cartacea della documentazione ricevuta a mezzo PEC dal portale, ai fini istruttori.
Si ricorda infine ai professionisti che:
- è obbligatorio allegare copia della procura speciale per la sottoscrizione digitale, la presentazione, la ricezione/notifica telematica di pratica edilizia e relative comunicazioni al Comune competente (sottoscritta dal committente e dall'impresa incaricata dei lavori) per ogni singola istanza;
- tutta la documentazione, elaborati grafici e relazioni caricate dovranno essere firmati digitalmente dallo stesso professionista;
Per particolari necessità si invita a contattare lo Sportello Unico per l'Edilizia prima di procedere con la presentazione della pratica.
Non sarà ammessa la presentazione esclusivamente in formato cartaceo delle istanze e comunicazioni SUE.

I pagamenti di DIRITTI DI SEGRETERIA, CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE e SANZIONI
AMMINISTRATIVE relativi a ciascuna pratica edilizia possono essere effettuati come segue:
a. In contanti (se importi inferiori a € 1.000,00) presso la Tesoreria Comunale (Banca Popolare di Lodi, Via Principale – Pieve Fissiraga) da Lunedì a Venerdì nei seguenti orari: 8.20 - 12.30;
Comune di Pieve Fissiraga
Provincia di Lodi

Sportello Unico per l’Edilizia
Municipio: Piazza Roma, 5 - 26854 PIEVE FISSIRAGA (LO) 0371/98000/98095 - Fax. N° 0371/98355 - Codice Fiscale n° 84506650153
Partita I.V.A. N° 05958910159 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Sito Internet: www.comune.pieve-fissiraga.lo.it
b. Con assegno circolare intestato alla Tesoreria Comunale (Banca Popolare di Lodi, Via Principale
– Pieve Fissiraga) da Lunedì a Venerdì nei seguenti orari: 8.20 - 12.30;
c. Con bonifico bancario alle seguenti coordinate: Banca Popolare di Lodi – ag. Centro
Commerciale – Lodi - codice IBAN: IT 28 C 050 342 033 0000000 297 618;
Il costo di costruzione, in vigore per l'anno 2018, è pari ad €/mq 403,77;