Tessere elettorali

In vista delle elezioni politiche e regionali del 4 marzo 2018, si ricorda che l'esibizione della tessera presso la sezione elettorale di votazione è necessaria, unitamente a un documento d'identificazione, per l'ammissione dell'elettore all'esercizio del diritto di voto in occasione di ogni consultazione elettorale o referendaria. In caso di smarrimento, furto, deterioramento o esaurimento degli spazi a disposizione, è possibile richiedere, in qualunque momento, il rilascio di una nuova tessera elettorale.
A tal proposito, si invitano tutti gli elettori a controllare la propria tessera elettorale per verificare la presenza di almeno uno spazio disponibile per la certificazione dell'avvenuta partecipazione alla votazione (timbro di seggio).
In caso di esaurimento degli spazi, infatti, per poter esercitare il diritto di voto, è obbligatorio richiedere il rilascio di una nuova tessera elettorale al Comune. Chi si recasse, anche in futuro, al seggio con una tessera "completa" non sarà ammesso al voto.
E' possibile ottenere il rinnovo presso l'Ufficio Elettorale del Comune nei giorni e orari di apertura al pubblico. Si evidenzia che nei giorni 2 e 3 marzo 2018 l'ufficio sarà aperto dalle 9 alle 18, mentre il giorno delle elezioni, il 4 marzo 2018, dalle 7 alle 23. E' infine necessario restituire la tessera elettorale esaurita.