Nuovo sito ATS Milano

L'Agenzia di Tutela della Salute della Città Metropolitana di Milano ha aperto il nuovo sito web www.ats-milano.it realizzato in un'ottica che mette in primo piano il cittadino che usufruisce di tutte le informazioni necessarie e utili ai propri bisogni. All'interno del sito è presente uno strumento innovativo web-base che rappresenta la realizzazione di un progetto voluto dalla Direzione Strategica dell'ATS. Questo progetto, dopo un anno di lavoro viene messo a disposizione su https://portale.ats-milano.it/hp.php dove sono depositate informazioni dettagliate e aggiornate sullo stato di salute e sui consumi di prestazioni sanitarie della popolazione residente nei 195 Comuni della ATS Città Metropolitana di Milano.
Nella prima area è possibile ottenere informazioni sulla demografia, ospedalizzazione, principali patologie croniche, mortalità per causa e incidenza di tumori, visualizzando dati organizzati in tabelle, grafici e infografiche. Nella seconda vengono rese disponibili informazioni relative all'accesso alle prestazioni sanitarie di tutti i cittadini residenti mediante dati organizzati in tabelle, grafici, mappe utili a rispondere alla semplice domanda in quali ospedali i residenti di un Comune si riferiscono per farsi ricoverare o dove accedono al pronto soccorso, per ricevere una prestazione ambulatoriale o acquistare un farmaco.
Nel portale è disponibile una guida che consente, tramite tutorial animati e commentati, di essere guidati nell'utilizzo.

Eventuali osservazioni, suggerimenti e richieste di approfondimento potranno essere indirizzate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.