Ufficio Tecnico

Contatti
Responsabile: Servidati Maria Raffaella  
Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Orari al pubblico
Martedì dalle 16:30 alle 18:00
Giovedì dalle 10:00 alle 12:00
 

Servizio LL.PP., Servizio manut. demanio e Patrimonio edilizio

  • Redazione progetti, D.L. OO.PP. e lavori con predisposizione relativi C.S.A.
  • Gestione pratiche per acquisto, alienazione e/o permute di demanio e/o patrimonio comunale
  • Coordinamento progettazione, D.L. e collaudi affidati a professionisti esterni
  • Redazione Programma OO. PP.
  • Rilascio Concessioni e/o Autorizzazioni
  • Manutenzione strade, piazze, parchi e giardini, edifici scolastici e Sede Municipale, manutenzione segnaletica stradale, cimiteri comunali
  • Trasporto alunni
  • Definizione e/o accertamento di contributi al Comune da parte di altri Enti, inerenti la manutenzione e costruzione impianti ed edifici di culto
  • Attuazione normativa sulla sicurezza del lavoro (Legge n. 626/94) - Gestione procedure appalti riguardanti LL.PP.

Gestione Coordinamento e controllo

  • Rifiuti solidi urbani e raccolta differenziata
  • Rifiuti ingombranti
  • Pulizia strade (spazzamento manuale e meccanizzato) tra cui anche pulizia dei marciapiedi
  • Sgombero neve;
  • Rilascio delle autorizzazioni d'esercizio
  • Manutenzione immobili comunali
  • Mantenimento aree verdi
  • Manutenzione strade
  • Spazzatura e lavaggio strade
  • Pulizia delle caditoie delle fogne
  • Servizio cimiteriale
  • Contatti con eventuali consulenti
  • Disinfestazione e derattizzazione
  • Verifica impianti
  • Verde attrezzato

Edilizia Privata e Urbanistica

  • Rilascio PdC, Concessioni e Autorizzazioni Edilizie
  • Gestione pratiche condono edilizio
  • Controllo abusi e violazioni alla normativa edilizia
  • Assistenza Commissioni
  • Rilascio Certificazioni di destinazione urbanistica e classificazione tipologia e intervento
  • Gestione pratiche inizio attività edilizia
  • Redazione statistiche varie di competenza
  • Aggiornamento e riscontro del P.R.G. PGT e delle N.T.A.
  • Determinazione ed aggiornamento contributi di concessione
  • Effettuazione sopralluoghi esterni
  • Aggiornamento rilievo aerofotogrammetrico del territorio
  • Istruttoria P.L. e P.R.
  • Convenzioni di P.L. e P.R. e controllo obbligazioni da esse scaturenti
  • Rilascio autorizzazioni per installazione impianti di pubblicità
  • Gestione P.R.G. e P.E.E.P.
  • P.I.P. e altri strumenti Urbanistici di competenza Comunale
  • Problematiche igienico-sanitarie (inquinamento acustico, segnalazione e reclami dei cittadini)
  • Gestione pratiche acque reflue (insediamenti produttivi) e relativi canoni
  • Istruzione pratiche per scarico nella rete fognaria e/o suolo o sottosuolo pubblico
  • Controllo requisiti soggettivi Legge 167
  • Rilascio Certificati abitabilità/agibilità.
Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (ACCESSO ATTI.pdf)ACCESSO ATTI.pdf 127 kB
Scarica questo file (Richiesta di accesso agli atti.pdf)Richiesta di accesso agli atti.pdf 243 kB