Informazioni nuovi residenti

Se hai cambiato indirizzo a Pieve o se sei un nuovo residente proveniente da un'altra città dovrai effettuare il cambio di residenza, secondo le seguenti modalità:

- direttamente all’Ufficio Servizi demografici del Comune di Pieve Fissiraga– Piazza Roma n.5;
- con Racc. A.R. indirizzata ai Servizi Demografici – Comune di Pieve Fissiraga– Piazza Roma n.5- 26854 Pieve Fissiraga(LO);
- via fax al numero 0371/98355;
- per via telematica direttamente all'indirizzo mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure tramite PEC all'indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  .

La trasmissione in via telematica è consentita ad una delle seguenti condizioni:
- che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
- che l’autore sia identificato dal sistema informatico con strumenti che consentano l’individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
- cha la dichiarazione sia trasmessa attraverso casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
- che la copia della dichiarazione, completa di firma autografa e copia di un documento di identità valido del dichiarante, sia acquisita mediante scanner e trasmessa attraverso posta elettronica semplice.

Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento di identità del richiedente e di tutte le persone che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente, che se maggiorenni, devono sottoscrivere il modulo.